La rassegna Teatro Musica è giunta quest’anno alla XXXVI edizione. Si tratta di un grandissimo ritorno, nella prestigiosissima cornice del Teatro Alighieri di Ravenna. Siamo davvero emozionati ad annunciare che abbonamenti e biglietti saranno in vendita presso la biglietteria del Teatro Alighieri.
L’omaggio della Capit a Dante Alighieri
Si parte con la nuova produzione Capit, Ignavi, che esordirà il 18 dicembre 2021 quale contributo alle celebrazioni del VII centenario della morte di Dante Alighieri.
Il sommo Poeta additò quella categoria di anime tristi che non agiscono mai né per il bene né per il
male, sottraendosi alle responsabilità e conformandosi alla massa. Nevio Spadoni farà risuonare un messaggio culturale e civico di pregnante attualità, attraverso una sapiente contaminazione di lingua italiana e dialetto ravennate. La regia è curata da Alessandro Braga.
La grande musica viennese
La programmazione prosegue con Sul bel Danubio blu. La compagnia InScena diretta da Corrado Abbati propone una commedia musicale, sulle note immortali di Johann Strauss, che sanno ancora stupire e riportarci ad un’epoca di grande fermento per l’Europa.
L’Italia del Boom
La rassegna si concluderà il 9 marzo 2022. In scena lo spettacolo Studio Uno, l’Italia bella, per la regia di Alessandro Brachetti. La Compagnia Teatro Musica Novecento ci guiderà in un viaggio nel tempo, verso uno dei momenti di più grande ottimismo che il nostro paese abbia vissuto.
Il programma
La rassegna è promossa in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e il sostegno della Banca di Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese.