Domenica 27 ottobre alle ore 15.00 prende il via la trentottesima edizione di “Ritroviamoci al Rasi”. La rassegna, dedicata la teatro in dialetto ed amatoriale in genere, è organizzata da Capit in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna. Sono previsti diciotto spettacoli, tutti in pomeriggi domenicali, da ottobre a marzo.
Ivano Marescotti al Teatro Rasi
Protagonista del primo appuntamento, e padrino ideale della manifestazione, sarà l’attore Ivano Marescotti. Egli proporrà il suo Recital “LUI”, ovvero l’uomo senza nome (un quaiòn qualsiasi della bassa Romagna). Un monologo comico, ironico e a tratti drammatico composto dalle poesie di Raffaello Baldini ed altri poeti emiliano-romagnoli.
Il romagnolo Marescotti segue la nascita, la vita, gli amori, il lavoro, le follie fino al “testamento” di un personaggio ipotetico scaturito dalle improvvisazioni dell’attore e dalla penna di illustri poeti.
Ritroviamoci al Rasi
I bigliettti possono essere acquistati alla biglietteria del teatro Rasi (tel. 0544 30227) in prevendita il giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00, o un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Prezzi da €. 9,00 a €. 5,00.