L’Associazione CAPIT Ravenna, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, bandisce il Concorso Letterario Città di Ravenna 2018. A tema libero, è articolato nelle due sezioni Poesie e Racconti, per opere inedite in lingua italiana o in dialetto romagnolo. La partecipazione al concorso è gratuita.
Le opere dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica amici.pettirosso@gmail.com entro il 31 luglio 2018. Le opere pervenute saranno pubblicate nell’antologia In Volo col Pettirosso 2018.
Il concorso è alla sua terza edizione, dopo che il gruppo culturale Amici del Pettirosso, che ha realizzato con successo le precedenti edizioni, è entrato a far parte dell’Associazione Amici della Capit.
Sono previsti premi per i primi tre classificati di ciascuna sezione, oltre a riconoscimenti ad opere ritenute particolarmente meritevoli. La presentazione pubblica dell’antologia e la premiazione dei vincitori avverranno entro il 20 dicembre, nel corso di una spumeggiante serata conviviale.