Primo appuntamento al Teatro Alighieri di Ravenna con Teatro Musica, la rassegna di musical e operetta organizzata dalla Capit di Ravenna in convenzione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna, e grazie alla collaborazione della Banca di Credito Cooperativo Ravennate & Imolese.
Sabato 10 dicembre alle 21, l’apertura è destinata a uno degli spettacoli più classici del repertorio operettistico italiano, Il Paese dei Campanelli di Carlo Lombardo, considerato il padre dell’operetta italiana e Virgilio Ranzato, in un allestimento della compagnia “Teatro Musica Novecento” con l’Orchestra diretta dal M° Stefano Giaroli.
L’affiatatissimo cast è formato da Alessandro Brachetti attore e regista, Silvia Felisetti, Antonio Colamorea, Elena Rapita, Fulvio Massa, Graziella Barbacini, Francesco Mei, Marco Falsetti e Salvatore Loritto; scene e costumi di Artemio Cabassi.
L’operetta, scritta nel 1923, debuttò nello stesso anno al Teatro Lirico di Milano con enorme successo, per essere poi ripetutamente rappresentata nei più importanti teatri italiani.
L’intreccio si basa su un avvincente gioco di incroci tra coppie raccontato con leggerezza e grande ironia.
Biglietti in prevendita presso il teatro Alighieri tutti i giorni dalla ore 10. 00 alle 13.00, il giovedì dalle 16.00 alle 18.00 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.