Eraldo Baldini e Marco Galaverni saranno gli ospiti d’eccezione del quarto appuntamento con rassegna Capit Incontra, mercoledì 14 luglio alle ore 21:00. Una serata nel pieno dell’estate, tutta da vivere in riva al mare lasciandosi affascinare dalle parole dei due scrittori.
Eraldo Baldini e Marco Galaverni,
Uomini e lupi in Romagna e dintorni
Baldini e Galaverni presenteranno il loro ultimo lavoro, Uomini e lupi in Romagna e dintorni (il Ponte Vecchio). Questo ci fornirà importanti spunti di discussione sull’importantissimo ritorno del maestoso mammifero, vero e proprio guardiano della salute dei nostri boschi. Negli ultimi anni la sua presenza è tornata a farsi sentire nelle nostre terre, dall’Appennino fino alle pianure, e addirittura alle pinete del ravennate.
Si parlerà di questa tematica attualissima, affrontandola dalle due differenti prospettive offerte dagli autori. Baldini ne approfondirà gli aspetti legati alla storia ed al folklore della terra di Romagna. Galaverni si concentrerà sull’attualità, e sulla convivenza tra gli uomini e quello che è il nostro animale nazionale.
Capit Incontra
L’incontro si svolgerà presso il Bagno Luana Beach in via Lungomare 80 in uno spazio dedicato, riparato in caso di pioggia, e sufficientemente ampio per garantire il distanziamento sociale previsto dalle norme di contrasto al Covid19.