Martedì 23 gennaio alle ore 21,00 il teatro Alighieri di Ravenna ospita il secondo appuntamento della rassegna Teatro-Musica, organizzata dalla Capit in collaborazione con l’ Assessorato alla cultura del Comune di Ravenna ed il sostegno di BCC Ravennate, Forlivese e imolese.
Protagonista della serata sarà la compagnia In Scena con la nuova produzione in esclusiva nazionale di Gigì – innamorarsi a Parigi di Alan Jay Lerner e Frederick Loewe, nell’adattamento curato e diretto da Corrado Abbati.
Questo musical, opera degli stessi autori di My Fair lady, premiato con nove oscar e ripreso trionfalmente a Broadway, viene ora proposto nella sua versione originale in lingua italiana. Con una partitura raffinata, gradevole, allegra, orecchiabile ma mai banale, lo spettacolo, con una arguzia straordinaria, trasporta il pubblico nelle atmosfere parigine del primo ‘900. Il Lusso dell’ambientazione e la sfarzosa armonia dei costumi sono un’altra peculiarità dello spettacolo; ma la sapiente regia di Corrado Abbati, oltre alla elegante messa in scena, ha saputo valorizzare i veri punti di forza di questo musical: la musica certamente, lo sviluppo e l’evoluzione dei personaggi e le tante spettacolari scene di massa. Assistere a questa Gigì è dunque come bere una coppa di champagne, come respirare l’aria effervescente, spensierata e piena di allegria in una Parigi per innamorati.