Domenica 5 marzo 2017 la rassegna Ritroviamoci al Rasi, organizzata da CAPIT con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna e con il sostegno del Credito Cooperativo Ravennate e Imolese, ospita il Piccolo Teatro Città di Ravenna. La compagnia, certamente una delle migliori di giro fra quelle che operano nell’ambito del teatro in vernacolo, porta in scena “Te no’i pinsè, viv la tu vita” penultimo lavoro scritto dal concittadino Bruno Gondoni (1901 –1976) autore di oltre trenta opere fra le quali vale la pena di ricordare il capolavoro “La broja” altro lavoro che il Piccolo Teatro ha rappresentato con grande successo nei teatri di tutta la Romagna dal 2001 al 2004.
La vicenda, ambientata a fine ‘800, evidenzia con estrema efficacia la problematica, mai sopita, delle difficoltà di rapporto fra diverse classi sociali in un evolversi di situazioni drammatiche che l’autore ha sapientemente alleggerito con spunti di vivace ilarità. L’interpretazione dei vari personaggi è affidata a Mauro Casadio, Michela Ghiberti, Nicolas Salvatori, Ermes Ruffilli, Giovanna Maioli, Luca Casadei, Nicole Zaccaria, Floriana Gori, Marco Sassatelli, Paolo Soprani, Claudio Valenti che si avvalgono di della collaborazione tecnica di Gilberto Garroni, Davide Martoni, Eugenio Emaldi e Franca Tassinari; i costumi d’epoca sono di Luciana Battaglia e Fabiana Fanti; la regia è di Giordano Pinza.
L’orario di inizio dello spettacolo è per le ore 15.00. I biglietti sono in vendita presso il teatro Rasi ogni giovedì dalle ore 16.00 alle 18.00 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.