Viaggio nella storia e nelle tradizioni popolari d’Ungheria

By Marc Ryckaert (MJJR) (Own work) [CC BY 3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by/3.0)], via Wikimedia Commons

L’Associazione Culturale Italo – Ungherese – con Sede in Bologna in collaborazione con l’Associazione Amici della Capit di Ravenna propone UN VIAGGIO NELLA STORIA E NELLE TRADIZIONI POPOLARI D’UNGHERIA

9 giorni in pullman – dal 23 aprile al 1 maggio 2016

Il viaggio si pone come obiettivo di entrare nella storia, nella cultura, arte, gastronomia, folklore e tradizioni popolari dell’Ungheria. Nei 9 giorni i partecipanti percorreranno un tragitto che offre un panorama poliedrico, dall’epoca della presenza dei romani in Pannonia, alla nascita della nazione, fino alle vicende che, passo dopo passo, hanno segnato la storia del Paese fino ai giorni nostri.

Esplorando le vie storiche di Budapest, passando da un punto all’altro del centro si scopriranno tanti tesori nascosti che spesso i turisti più frettolosi sottovalutano. Tra parchi, musei, piazze, palazzi, terme e centri benessere, Budapest è una delle città più piacevoli e divertenti d’Europa. Monumentale come poche, dà la sensazione fisica della capitale, con una signorilità e un’imponenza da città protagonista della storia. Grazie alla sua posizione ideale e alla disponibilità dei suoi abitanti è spesso chiamata la “Perla del Danubio”.

Guarda il programma del viaggio